F1 | GP Abu Dhabi 2025, FP1: Norris inizia col piede giusto davanti a Verstappen e Leclerc

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 5 Dicembre 2025 - 11:47
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 | GP Abu Dhabi 2025, FP1: Norris inizia col piede giusto davanti a Verstappen e Leclerc
Home  »  F1GP Abu DhabiGran Premi

Al primo posto il britannico della McLaren. I primi tre in 16 millesimi. I rookie tutti in fondo alla classifica

Lando Norris inizia bene il weekend del GP di Abu Dhabi 2025, che potrebbe coronarlo campione del mondo. Il pilota britannico della McLaren ha girato in 1:24.485 in una sessione caratterizzata da tanti rookie in pista (nove).

Norris precede nella classifica dei tempi il suo avversario principale per il titolo, Max Verstappen, e Charles Leclerc. I due inseguitori sono comunque vicinissimi all’inglese: il quattro volte iridato è a 8 millesimi, il monegasco a 16. I tempi sono comunque poco rappresentativi, considerato che troviamo successivamente Mercedes e Sauber alternate tra la quarta e la settima posizione.

Kimi Antonelli è appunto quarto a 123 millesimi, seguito da Nico Hulkenberg (+0.144), George Russell (+0.248) e Gabriel Bortoleto (+0.257). Nonostante qualche perdita sulla sua Haas, Oliver Bearman ha chiuso ottavo a 274 millesimi, con Carlos Sainz (9°, +0.286) e Franco Colapinto (10°, +0.370) a chiudere la top ten.

Ryo Hirakawa è il primo dei “rookie” di questa sessione, in 11a posizione davanti a Isack Hadjar con la Racing Bulls. Dietro il francese, tutti gli altri giovani. Pato O’Ward, con la McLaren di Oscar Piastri, ha chiuso 14° davanti ad Arvid Lindblad (al volante della seconda Red Bull) e ad Arthur Leclerc, 16° con la Ferrari di Lewis Hamilton. All’ultimo posto i due piloti che hanno girato con Aston Martin, Jak Crawford e Cian Shields.

Già nella prima ora si sono viste diverse simulazioni: da notare che Norris ha lavorato con le medie mentre Verstappen ha scelto le dure.

Seguono i tempi di sessione.

Immagine di copertina: Media McLaren

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

LE ULTIME DI CATEGORIA