F1 | GP Abu Dhabi 2024, Vasseur dopo la gara: “Abbiamo spinto fino all’ultimo. Da domani concentrati sul 2025”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 8 Dicembre 2024 - 21:00
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Abu Dhabi 2024, Vasseur dopo la gara: “Abbiamo spinto fino all’ultimo. Da domani concentrati sul 2025”
P300
Home  »  F1GP Abu DhabiGran Premi

Le parole del Team Principal Ferrari, Fred Vasseur, dopo il GP Abu Dhabi 2024

La Ferrari chiude il 2024 con il secondo posto nel campionato Costruttori. Niente aggancio alla McLaren nel GP Abu Dhabi 2024, nonostante Carlos Sainz secondo e Charles Leclerc terzo alle spalle del vincitore Lando Norris. Ecco le parole del Team Principal, Fred Vasseur, al termine della gara di Yas Marina che ha chiuso la stagione.

“Abbiamo spinto fino all’ultima curva dell’ultimo giro. Sono molto contento del lavoro fatto oggi, perché non ci aspettavamo di finire al secondo e terzo posto, considerando dove Charles era in griglia. Oggi ha fatto una grande gara: prima della partenza avevo scommesso con lui sulla sua posizione alla fine del primo giro e entrambi l’abbiamo persa, visto che si è ritrovato ben più avanti rispetto a quanto entrambi avevamo previsto. per questo possiamo dire che non è sicuramente oggi che abbiamo perso il campionato. È un po’ frustrante finire a 14 lunghezze da McLaren, visto che è un margine molto piccolo, meno del 2% del totale dei punti disponibili. Ho un enorme rispetto per ciò che McLaren ha fatto negli ultimi anni e faccio loro le congratulazioni da parte di tutti noi.

Da parte nostra, l’obiettivo non è mai essere secondi, quindi se non sei primo significa che devi migliorare, ma direi che abbiamo avuto una buona stagione, con un solido passo in avanti, dal momento che abbiamo raccolto il 50% in più di punti rispetto alla scorsa stagione. L’obiettivo però non cambia: vincere i campionati.

Infine una parola per Carlos: è sempre stato molto professionale, sempre costante, e lui e Charles si sono costantemente battuti duramente l’uno contro l’altro, il che è una cosa positiva, perché cosìè si progredisce più velocemente come squadra. Volevo vedere il team andare nella stessa direzione e Carlos ha fatto più della sua parte per raggiungere questo obiettivo.

Per il prossimo anno, io e tutti nella squadra non abbiamo bisogno di cercare motivazioni, perché le abbiamo già e da domani saremo già concentrati sul 2025″.

Immagine di copertina: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA