F1 | GP Abu Dhabi 2024, Qualifiche, Vasseur: “Vogliamo lottare fino all’ultima curva”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 7 Dicembre 2024 - 19:10
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Abu Dhabi 2024, Qualifiche, Vasseur: “Vogliamo lottare fino all’ultima curva”
P300
Home  »  F1GP Abu DhabiGran Premi

Seguono le dichiarazioni del Team Principal Ferrari Fred Vasseur dopo le qualifiche del GP Abu Dhabi 2024 di F1

Frédéric Vasseur, Team Principal Ferrari, ha parlato al sito Ferrari dopo le qualifiche del GP Abu Dhabi 2024: Carlos Sainz scatterà dalla terza posizione alle spalle delle McLaren, mentre Charles Leclerc sarà ultimo come risultato dell’esclusione in Q2 e della penalità di 10 posizioni per cambio del pacco batterie.

“Domani vogliamo lottare fino all’ultima curva e, se non altro, abbiamo Carlos in seconda fila che ha fatto un ottimo lavoro. Non c’è una grande differenza tra partire in P3 o P2, dato che il lato destro della pista dovrebbe essere leggermente più pulito. Penso che in gara possiamo lottare con le McLaren e provare almeno a vincere la corsa: sarebbe un buon modo per chiudere l’anno in bellezza.
Ovviamente, per Charles sarà più difficile, visto che dovrà scattare dal fondo, anche se sarebbe potuto partire pure undicesimo. Valuteremo cosa fare con la sua power unit e penseremo a una strategia che gli permetta di evitare il traffico e correre il più possibile in aria pulita.
Per quanto riguarda il titolo Costruttori, prima di questo weekend sulla carta era già molto difficile, dopo la penalità è diventato estremamente complicato ma rimane qualcosa di non impossibile, perché non si sa mai cosa potrebbe succedere domani in gara”.

Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA