Il tedesco penalizzato per aver superato due vetture nella pit exit. Da quarto scala settimo. Salgono Verstappen, Gasly e Russell
Nico Hulkenberg è stato penalizzato con tre posizioni sulla griglia di partenza del GP Abu Dhabi 2024 per aver superato due vetture nella pit exit durante le qualifiche, nello specifico nella tortuosa zona del tunnel alla fine del Q1.
Hulkenberg ha confermato di aver violato il regolamento, giustificandosi col fatto che avrebbe altrimenti perso troppo tempo nel suo in lap con il rischio di trovare il semaforo rosso al via del suo giro veloce.
Nel caso di Abu Dhabi, è specificato nelle Event Notes (articolo 12.4) che a Yas Marina il sorpasso è proibito nella pit exit. Con la penalità, Hulkenberg salta dalla bellissima quarta posizione che aveva conquistato alla settima, permettendo a Verstappen, Gasly e Russell di guadagnarne una.
Segue il comunicato ufficiale.

Immagine di copertina: Media Haas
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.