F1 | GP Abu Dhabi 2024, l’anteprima di Vasseur: “Titolo Costruttori difficile da raggiungere, ma daremo tutto”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 5 Dicembre 2024 - 10:30
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 | GP Abu Dhabi 2024, l’anteprima di Vasseur: “Titolo Costruttori difficile da raggiungere, ma daremo tutto”
P300
Home  »  F1GP Abu DhabiGran Premi

Le parole del Team Principal Ferrari, Fred Vasseur, per l’anteprima del GP Abu Dhabi 2024

La Ferrari arriva ad Abu Dhabi per l’atto finale del mondiale 2024 e un titolo Costruttori ancora da assegnare. I punti da recuperare su McLaren sono 21, ma il team di Maranello promette di mettercela tutta. Ecco le parole del Team Principal, Fred Vasseur:

“Per la prima volta da quando la Formula 1 è entrata nella sua era ibrida siamo riusciti ad arrivare a giocarci un titolo all’ultima corsa. Si tratta di un traguardo importante e questo weekend cercheremo di fare ancora di più. Certo, dobbiamo essere realistici, siamo matematicamente in corsa ma il titolo è molto difficile da raggiungere perché, anche se dovessimo chiudere primo e secondo potrebbe non bastare, visto che la McLaren vanta ben 21 punti di vantaggio e potrebbe accontentarsi di un terzo e un quinto posto.

Le sfide tuttavia sono nel DNA di Ferrari e dunque ci vogliamo provare. Abbiamo preparato a fondo questo appuntamento, sappiamo che la qualifica avrà un ruolo fondamentale e che la nostra macchina è più performante in gara. Charles, Carlos e tutta la squadra daranno fino all’ultima goccia di sudore per provare a portare a casa il titolo”.

Immagine: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA