Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo il GP Abu Dhabi 2024 di F1
Charles Leclerc: “Anche se la gara di per sé è stata incredibile, non abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, vincere il titolo costruttori, quindi oggi c’è delusione. Il primo giro è stato davvero spettacolare visto che sono riuscito a recuperare 11 posizioni, passando da P19 a P8. Tutto il primo stint è stato buono, ma è stato un po’ complicato sorpassare, perché c’era un treno di vetture con DRS davanti. Ci siamo riusciti e siamo stati anche in grado di trattare bene le gomme, quindi sono molto soddisfatto della gestione della gara e credo che non ci fosse nulla che avremmo potuto fare meglio.
Parlando di Carlos, è stato incredibile condividere questa avventura con lui per quattro stagioni. Ci siamo spinti a vicenda e abbiamo fatto crescere la squadra in modo positivo, sempre all’insegna del rispetto reciproco. Il fatto che siamo qui oggi, a soli 14 punti dal titolo mondiale, è anche grazie al suo contributo. Gli auguro il meglio e non vedo l’ora di vedere cosa farà in futuro.
Guardando al prossimo anno, spero che potremo iniziare la stagione con una macchina davvero competitiva. Probabilmente è a inizio stagione che abbiamo perso terreno quest’anno, mentre siamo stati molto forti nella seconda metà del campionato, in cui abbiamo fatto grandi cose grazie al lavoro incredibile di tutte le persone in fabbrica, che hanno messo a punto gli aggiornamenti che ci hanno permesso di esprimere il nostro pieno potenziale. Questo mi dà fiducia per il futuro e non vedo l’ora di tornare in pista nel 2025. Un grande grazie a tutta la squadra per questa stagione“
Leggi il resoconto del GP Abu Dhabi 2024
Leggi la cronaca
Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.