Brembo

F1 | GP Abu Dhabi 2024, FP3: McLaren ancora comodamente davanti, poi Hamilton e Verstappen. Sainz 5°, Leclerc 9°

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 7 Dicembre 2024 - 12:52
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Abu Dhabi 2024, FP3: McLaren ancora comodamente davanti, poi Hamilton e Verstappen. Sainz 5°, Leclerc 9°
Home  »  F1GP Abu DhabiGran Premi

Piastri precede Norris e il sette volte iridato nell’ultima FP3 dell’anno ad Abu Dhabi

È ancora la McLaren a comandare ad Abu Dhabi nelle FP3 del GP Abu Dhabi 2024. Oscar Piastri ha ottenuto il miglior tempo in 1:23.433 con due decimi scarsi di vantaggio sul compagno di squadra Lando Norris. Il team di Woking, sebbene in una sessione poco indicativa per la qualifica viste le temperature (che caleranno parecchio tra due ore e mezza) si dimostra comunque il team da battere e in una posizione decisamente di vantaggio per il titolo Costruttori rispetto alla Ferrari.

Lewis Hamilton raccoglie il terzo tempo a fine sessione con la Mercedes, ma già a quattro decimi di ritardo da Piastri. Il sette volte iridato è seguito da Max Verstappen che, nel corso della sessione, ha lamentato ancora problemi di bilanciamento sulla sua Red Bull. Il quattro volte campione è a 411 millesimi dal miglior tempo e precede la prima Ferrari, quella dell’uscente Carlos Sainz. Lo spagnolo (+0.438) precede George Russell con la seconda Mercedes (+0.642) e la coppia Haas che si sta mostrando in grande forma sul tracciato di Abu Dhabi.

Nico Hulkenberg è settimo a 660 millesimi da Piastri e precede il compagno di squadra Kevin Magnussen per un solo millesimo. I piloti del team americano hanno occupato le prime posizioni per gran parte della sessione, per poi scalare nel finale pur rimanendo comodamente all’interno della top ten.

Non una buona sessione per Charles Leclerc: il monegasco, che sarà anche colpito dalla penalità di 10 posizioni in griglia, è nono con la seconda Ferrari a 665 millesimi, in realtà a 23 dalla sesta posizione alle spalle di Sainz. Sergio Pérez, sempre più vociferato fuori da Red Bull dopo l’ultimo appuntamento dell’anno, è decimo ad otto decimi e mezzo da Piastri, a quattro dal compagno di squadra.

Le qualifiche inizieranno alle ore 15:00. Seguono i tempi di sessione.

Immagine di copertina: Media McLaren


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)