Aggiornate le note del weekend da parte del Direttore di Gara per il GP Abu Dhabi 2023
Le Event Notes per il GP Abu Dhabi 2023 sono state aggiornate dal Direttore di Gara Niels Wittich dopo le polemiche del venerdì riguardo l’uscita della Pitlane. Max Verstappen e Fernando Alonso avevano superato delle macchine più lente dopo la linea di fine limite a 80 km/h, nella corsia che porta al particolare tunnel del circuito di Yas Marina.
Immagine visibile solo per utenti registrati
L’aggiornamento delle Event Notes ha doppia valenza. La nota aggiunta infatti dice che “Additionally, overtaking is prohibited in the pit exit road unless a car slows with an obvious problem”. Con “obvious problem” si intende quindi, prima di tutto, vietare ai piloti di percorrere l’uscita ad un’andatura troppo lenta per volontà. Di conseguenza, a “ritmo normale” non sarà consentito il sorpasso.
Tra pochi minuti l’inizio delle FP3.
Immagine: F1
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.