Brembo

F1 | GP Abu Dhabi 2022, Gara, Sainz: “Non è stata un’annata facile, ci vediamo nel 2023”

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 20 Novembre 2022 - 21:15
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Abu Dhabi 2022, Gara, Sainz: “Non è stata un’annata facile, ci vediamo nel 2023”

Seguono le dichiarazioni di Carlos Sainz dopo il GP Abu Dhabi 2022 di F1

Leggi il resoconto del GP Abu Dhabi 2022

Leggi la cronaca

Carlos Sainz: “Una gara solida quella di oggi: il via non è stato perfetto ma sono riuscito a superare Lewis (Hamilton) in curva 6. Purtroppo però ho perso tempo e non ho potuto prendermi cura delle mie gomme finché ero dietro a lui, dunque ho dovuto optare per la strategia a due soste.

Nel complesso è stata una prestazione forte, con un buon lavoro di squadra che ci ha permesso di portare a casa il secondo posto sia tra i Piloti che tra i Costruttori, che erano i nostri obiettivi del weekend.

Non è stata un’annata facile, specie nella prima metà per me, ma sono riuscito a trovare ritmo e confidenza con la vettura per la seconda parte del campionato. Anche se la stagione è appena finita, siamo già concentrati e motivati per spingere al massimo durante l’inverno e iniziare a preparare la prossima.

Voglio ringraziare ciascun membro del team per lo straordinario lavoro fatto in questa stagione e tutti i tifosi per l’incredibile supporto che ci hanno sempre garantito. Ci vediamo nel 2023, forza Ferrari!“.

Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)