F1 | GP Abu Dhabi 2022, Gara, Sainz: “Non è stata un’annata facile, ci vediamo nel 2023”

di Alessandro Secchi @alexsecchi83
20 Novembre 2022 - 21:15

Seguono le dichiarazioni di Carlos Sainz dopo il GP Abu Dhabi 2022 di F1

Leggi il resoconto del GP Abu Dhabi 2022

Leggi la cronaca

Carlos Sainz: “Una gara solida quella di oggi: il via non è stato perfetto ma sono riuscito a superare Lewis (Hamilton) in curva 6. Purtroppo però ho perso tempo e non ho potuto prendermi cura delle mie gomme finché ero dietro a lui, dunque ho dovuto optare per la strategia a due soste.

Nel complesso è stata una prestazione forte, con un buon lavoro di squadra che ci ha permesso di portare a casa il secondo posto sia tra i Piloti che tra i Costruttori, che erano i nostri obiettivi del weekend.

Non è stata un’annata facile, specie nella prima metà per me, ma sono riuscito a trovare ritmo e confidenza con la vettura per la seconda parte del campionato. Anche se la stagione è appena finita, siamo già concentrati e motivati per spingere al massimo durante l’inverno e iniziare a preparare la prossima.

Voglio ringraziare ciascun membro del team per lo straordinario lavoro fatto in questa stagione e tutti i tifosi per l’incredibile supporto che ci hanno sempre garantito. Ci vediamo nel 2023, forza Ferrari!“.

Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari