F1 | GP Abu Dhabi 2022, FP3: Pérez precede Verstappen e le Mercedes. Investigazione per Hamilton (sorpasso con bandiera rossa)

F1GP Abu DhabiGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
19 Novembre 2022 - 12:45
Home  »  F1GP Abu DhabiGran Premi

Sergio Pérez conquista l’ultima sessione di libere del GP Abu Dhabi 2022

È terminata da poco l’ultima sessione di prove libere del GP Abu Dhabi 2022. Sergio Pérez ha ottenuto il miglior tempo in 1:24.982 precedendo la Red Bull del compagno di squadra Max Verstappen, completando 15 giri. L’olandese ha girato a 152 millesimi con lo stesso numero di passaggi del messicano.

Alle loro spalle la coppia Mercedes: Lewis Hamilton è distante 240 millesimi da Pérez, George Russell segue a ruota ma leggermente distaccato, a 413 millesimi. Le McLaren si mettono in mostra, mettendo nel “panino” le due Ferrari. Lando Norris è quinto ad oltre mezzo secondo dalla testa. Alle sue spalle le due F1-75 con Charles Leclerc che, nel finale, sopravanza Carlos Sainz. Il monegasco rimedia 589 millesimi di distacco, lo spagnolo 623. Daniel Ricciardo, alla sua ultima apparizione in F1, arriva a quasi un secondo di ritardo dalla testa.

La nona posizione è per il grande protagonista del weekend, Sebastian Vettel alla sua ultima gara della carriera. Il tedesco dell’Aston Martin è il primo pilota oltre il secondo di ritardo (+1.030) da Pérez e precede Alex Albon, ottimo decimo con la McLaren a +1.069.

Poco dopo metà sessione è stata esposta la bandiera rossa per la perdita dell’appendice sopra la ruota anteriore destra da parte di Pierre Gasly. Tra l’altro, il francese non ha più girato dopo l’episodio a causa dei controlli del team sul gruppo ruota della sua AT03. Inoltre, l’episodio potrebbe costare una penalità a Lewis Hamilton. L’inglese, appena attivata la rossa, ha superato una Haas, cosa assolutamente vietata dal regolamento per questioni di sicurezza. Si attendono quindi aggiornamenti in merito.

Seguono i tempi di sessione. Alle 15:00 le qualifiche.

Immagine di copertina: Media Red Bull

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO