Brembo

F1 | GP Abu Dhabi 2022, FP2: Verstappen al top su Russell e Leclerc

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 18 Novembre 2022 - 15:47
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Abu Dhabi 2022, FP2: Verstappen al top su Russell e Leclerc
Home  »  F1GP Abu DhabiGran Premi

Max Verstappen, dopo aver lasciato la RB18 in mano a Lawson al mattino, è il più veloce nelle seconde libere del GP Abu Dhabi 2022

Max Verstappen ha ottenuto il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del GP Abu Dhabi 2022, ultima prova del mondiale di F1. Il pilota olandese della Red Bull, che ha girato solo nel pomeriggio dopo aver lasciato la sua RB18 a Liam Lawson al mattino, ha girato in 1:25.146 con 24 giri all’attivo.

In una sessione tornata in mano ai piloti titolari dopo la scorpacciata di Rookie del mattino, in seconda posizione troviamo il vincitore del GP di San Paolo George Russell con la Mercedes. L’inglese si è fermato a 341 millesimi dal tempo di Verstappen con la W13, precedendo di poco più di un decimo la Ferrari di Charles Leclerc, al terzo posto.

Il leader delle FP1, Lewis Hamilton, è quarto con l’altra Mercedes ad oltre sei decimi di distacco dal tempo di Verstappen e precede Sergio Pérez, in lotta con la sua Red Bull per la seconda posizione in classifica piloti con Charles Leclerc. Per il messicano quinto tempo ad oltre sette decimi dal compagno di squadra.

Carlos Sainz chiude il giro dei piloti dei tre top team in sesta posizione con la seconda Ferrari, a quasi otto decimi dal tempo di Verstappen. Lo spagnolo precede le due Alpine. Le monoposto francesi si sono fermate in settima ed ottava posizione rispettivamente con Esteban Ocon (+0.892) e Fernando Alonso (+0.897).

Daniel Ricciardo è nono con la McLaren. L’australiano sembra pronto a tornare nella famiglia Red Bull in qualità di terzo pilota, come annunciato da Helmut Marko tra le due sessioni di prove libere.

A chiudere la top ten troviamo Valtteri Bottas con l’Alfa Romeo, primo pilota oltre il secondo di distacco da Verstappen ad oltre un secondo e un decimo.

Come di consueto, la seconda sessione è stata dedicata ai passi gara, soprattutto viste le condizioni simili a quelle che si riscontreranno in gara per quanto riguarda l’orario. Domenica, infatti, si inizierà alle 14:00.

Seguono i tempi di sessione. A seguire le dichiarazioni dei piloti dopo la giornata odierna.

Immagine di copertina: Media Red Bull


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)