F1 | GP Abu Dhabi 2022, Anteprima, Tsunoda: “Pierre un ottimo compagno in pista e fuori, mi dispiace che se ne vada”

DichiarazioniDichiarazioni F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
17 Novembre 2022 - 13:30

Seguono le dichiarazioni di Yuki Tsunoda per l’anteprima del GP Abu Dhabi 2022 di F1

Yuki Tsunoda: “Il weekend di San Paolo è stato particolarmente difficile per me fin dall’inizio, perché non sono riuscito a trovare grip. Cambiare completamente l’assetto dell’auto prima della gara mi ha aiutato un po’, ma mi ha costretto a partire dalla pitlane. Comunque, non ero del tutto soddisfatto della vettura. Spero che riusciremo a trovare una soluzione per questa ultima gara.

Quello dell’anno scorso ad Abu Dhabi è stato un weekend fantastico per me, semplicemente grandioso. Un ottimo modo per chiudere il mio primo anno in Formula 1: mi sono qualificato ottavo e in gara ho chiuso quarto, appena davanti a Pierre, segnando così anche un ottimo risultato di squadra. Sentivo di essere in grado di mostrare al team la fiducia acquisita nel corso dell’anno. Sarebbe bello potersi ripetere anche stavolta, ma non ho grandi aspettative perché la macchina dell’anno scorso era decisamente migliore rispetto a quella di quest’anno. A ogni modo, affronterò questo fine settimana con il mio consueto approccio e vedremo come andrà. Il circuito di Yas Marina può essere piuttosto insidioso e il degrado delle gomme nell’ultimo settore può essere un problema, quindi dobbiamo puntare a un compromesso con l’assetto, perché non possiamo averne uno perfetto che si adatti a ogni zona della pista.

Mi dispiace che Pierre se ne vada. È stato un ottimo compagno di squadra, sia in pista che fuori. Siamo diventati amici anche lontano dalle gare e abbiamo avuto un ottimo rapporto professionale. Da lui ho imparato tanto a ogni gara, soprattutto l’anno scorso. Senza di lui non avrei fatto tanti progressi. Lo ringrazio enormemente e spero che potremo goderci questo ultimi weekend di gara insieme”.

Fonte: AlphaTauri Media
Immagine di copertina: Media AlphaTauri

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#10 | GP SPAGNA
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

21/23 giugno | Barcellona
Circuit de Catalunya | 66 Giri

#spanishgp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: )

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live