F1 | GP Abu Dhabi 2022, Anteprima, Gasly: “L’ultima corsa di una lunga storia con il team”

di Alessandro Secchi @alexsecchi83
17 Novembre 2022 - 14:00

Seguono le dichiarazioni di Pierre Gasly per l’anteprima del GP Abu Dhabi 2022 di F1

Pierre Gasly: “Quello del Brasile è stato un altro weekend in cui non siamo riusciti a mettere tutto insieme in gara. Nonostante abbia spinto al massimo, è stato un pomeriggio frustrante e fuori dalla zona punti. Adesso ci attende l’ultimo round stagionale, la nostra ultima occasione di conquistare l’ottavo posto nel Costruttori.

Per me sarà un fine settimana emozionante, l’ultimo insieme alla squadra dopo questi cinque anni passati insieme. Il nostro rapporto è stato molto più di una semplice collaborazione lavorativa. Conosco bene tutti gli ingegneri, i meccanici e le persone in factory con cui ho anche trascorso anche parte del tempo della mia vita privata. È l’ultima corsa di una lunga storia, non credo ci siano molti piloti che abbiano trascorso cinque anni con un team. Abbiamo vissuto e condiviso tanti momenti davvero belli e, qualunque cosa accada questo weekend, la cosa sicura è che farò del mio meglio per ottenere un buon risultato. Ma, a parte questo, voglio godermi il weekend e pensare a tutti i bei momenti trascorsi insieme negli ultimi anni.

Per quanto riguarda la gara, l’anno scorso sono arrivato quinto. Quest’anno però non ho aspettative così alte, perché le nostre prestazioni sono state difficilmente prevedibili da una gara all’altra. Più in generale, quest’anno per noi è stato complicato lottare per la zona punti, ma resta comunque il nostro obiettivo e – personalmente – mi piacerebbe poter chiudere questa storia con Scuderia AlphaTauri tagliando il traguardo in Top 10, per l’ultima volta insieme.”

Fonte: AlphaTauri Media
Immagine di copertina: Media Alphatauri