Hamilton e Verstappen sono stati avvisati tramite la Event Notes: atteggiamenti oltre le righe non saranno tollerati
Dopo gli ultimi eventi di questo mondiale tormentato l’epilogo di Abu Dhabi è sotto gli occhi di tutti i riflettori. Specialmente per quanto potrebbe succedere, come si ipotizza soprattutto tra i media, tra Lewis Hamilton e Max Verstappen.
Tramite le Event Notes pubblicate dalla direzione gara, Michael Masi ha voluto inviare un messaggio ai due contendenti al titolo: nessuna azione oltre le righe sarà tollerata.
Il richiamo è ad alcuni articoli specifici del Codice Sportivo Internazionale: il 9.15, il 12.2 e il 12.4. Il sunto degli articoli è molto chiaro: qualsiasi comportamento scorretto dal punto di vista sportivo, etico e di lealtà all’interno della competizione, con il fine di influenzare il risultato del campionato, sarà trattato con massima serietà. In caso di evento grave, i commissari potranno decidere di imporre anche penalità più pesanti come sospensione per una o più gare o sottrazione di punti; con l’indicazione che, in questo ultimo caso, i punti saranno sottratti anche al team tranne in casi particolari.
Insomma, un avviso scritto con un chiaro riferimento ai due duellanti per questo campionato del mondo. Con la speranza di non dover riaprire le polemiche.
Immagine: ANSA
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.