Segue l’analisi del GP Abu Dhabi 2021 di F1 di Valtteri Bottas. Il pilota finlandese del team Mercedes ha chiuso sesto sotto la bandiera a scacchi
GP Abu Dhabi 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Primo giro negativo per Bottas che viene infilato da Leclerc e Tsunoda scendendo così all’8° posto. Alle spalle del giapponese non è in grado di rendersi pericoloso e comincia a risalire posizioni solo quando gli altri piloti entrano ai box per effettuare la sosta. Grazie alle coperture Medie può ritardare di più il pit-stop rispetto agli altri e, risalito fino al 3° posto, entra in pit-lane per poi uscirne 9°. Questa volta riesce a prendersi la posizione su Leclerc e riavvicinandosi a Norris può sfruttare le soste di Gasly e Alonso per issarsi in 6a piazza.
Accodatosi alla McLaren numero 4 non è però più in grado di attaccarlo con convinzione e riesce a passarlo solo grazie alla foratura patita dal pilota inglese a pochi giri dalle fine. Salito poi in 4a posizione grazie al ritiro di Perez, nel corso dell’ultimo giro, probabilmente a causa dell’usura delle coperture, non riesce a difendersi dagli attacchi delle due Alpha Tauri che lo relegano al 6° posto alla bandiera a scacchi. Ultima gara in Mercedes non particolarmente positiva per Bottas che ha patito anche il motore non al 100% della potenza. Se non altro, il finlandese ha il merito di aver sempre raggiunto la Q3 in tutte le qualifiche che ha disputato con la vettura della casa di Stoccarda.
Immagine di copertina: Twitter / Mercedes
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.