Segue l’analisi del GP Abu Dhabi 2021 di F1 di Esteban Ocon. Il pilota francese del team Alpine ha chiuso nono sotto la bandiera a scacchi
GP Abu Dhabi 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Primi giri in difesa per Ocon che perde subito contatto da Bottas, ma resiste con successo agli attacchi di Ricciardo per mantenere la 9a posizione. Il francese è uno dei primi piloti a rientrare ai box e tornato in pista al penultimo posto, risale non troppo rapidamente fino all’11°, alle spalle di Tsunoda ma sempre davanti all’australiano della McLaren.
Quando viene attivata la Virtual Safety Car, Ocon perde la posizione a vantaggio di Gasly e Alonso che riescono a rientrare ai box per poi stargli davanti ma ne sale una in virtù del secondo pit-stop di Leclerc. Entrato quindi in zona punti, rimane a lungo negli scarichi del suo compagno di scuderia ma non prova praticamente mai ad impensierirlo. Guadagnato un posto dopo il ritiro di Perez, la situazione creatasi nelle ultime tornate non gli consente di risalire ulteriormente fino alla bandiera a scacchi. Ocon termina per la sesta volta in stagione una gara al 9° posto e nonostante la vittoria in Ungheria non riesce ad ottenere il miglior bottino di punti della sua carriera: 74 contro gli 87 guadagnati nel 2017 alla guida della Force India.
Immagine di copertina: Twitter / Alpine F1 Team
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.