F1 | GP Abu Dhabi 2021, Gara, Verstappen: “É incredibile essere Campione del Mondo”

Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo il GP Abu Dhabi 2021 di F1

Leggi il resoconto del GP Abu Dhabi 2021

Leggi la cronaca

Max Verstappen: “È incredibile essere Campione del Mondo, non avrei potuto chiedere un’ultima gara dell’anno più folle. È stato un po’ come essere sulle montagne russe, dal non avere davvero la possibilità di vittoria fino all’ultimo giro, tutto è andato per il verso giusto e abbiamo dovuto provarci. Continuavo a ripetermi di dare il massimo fino all’ultimo giro ed è quello che abbiamo fatto”.

“Ovviamente, alla ripartenza dopo la Safety Car dell’ultimo giro avevamo le gomme più fresche, ma il sorpasso andava comunque compiuto – e fortunatamente è andata bene. Voglio ringraziare fortemente Checo per la sua prestazione di oggi: io ho vinto il campionato, ma lui ha dato il massimo per questa squadra, mostrando esattamente cosa sia il grande lavoro di squadra. Lui è un compagno di squadra straordinario”.

“La Mercedes ha vinto il Campionato Costruttori e noi abbiamo vinto il Campionato Piloti, quindi dimostra davvero che per tutto l’anno ci siamo spinti fino alla fine. Lewis è un pilota straordinario, non si discute. Certo, abbiamo avuto i nostri momenti critici durante tutta la stagione, ma penso che in fin dei conti abbiamo fatto una lotta incredibile in questa stagione e penso che entrambe le squadre abbiano dato il massimo”.

Fonte: Red Bull Media

Immagine di copertina: Twitter / Red Bull

SHARE

SUBSCRIBE

ULTIME NEWS