Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo il GP Abu Dhabi 2021 di F1
Leggi il resoconto del GP Abu Dhabi 2021
Leggi la cronaca
Max Verstappen: “È incredibile essere Campione del Mondo, non avrei potuto chiedere un’ultima gara dell’anno più folle. È stato un po’ come essere sulle montagne russe, dal non avere davvero la possibilità di vittoria fino all’ultimo giro, tutto è andato per il verso giusto e abbiamo dovuto provarci. Continuavo a ripetermi di dare il massimo fino all’ultimo giro ed è quello che abbiamo fatto”.
“Ovviamente, alla ripartenza dopo la Safety Car dell’ultimo giro avevamo le gomme più fresche, ma il sorpasso andava comunque compiuto – e fortunatamente è andata bene. Voglio ringraziare fortemente Checo per la sua prestazione di oggi: io ho vinto il campionato, ma lui ha dato il massimo per questa squadra, mostrando esattamente cosa sia il grande lavoro di squadra. Lui è un compagno di squadra straordinario”.
“La Mercedes ha vinto il Campionato Costruttori e noi abbiamo vinto il Campionato Piloti, quindi dimostra davvero che per tutto l’anno ci siamo spinti fino alla fine. Lewis è un pilota straordinario, non si discute. Certo, abbiamo avuto i nostri momenti critici durante tutta la stagione, ma penso che in fin dei conti abbiamo fatto una lotta incredibile in questa stagione e penso che entrambe le squadre abbiano dato il massimo”.
Fonte: Red Bull Media
Immagine di copertina: Twitter / Red Bull
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.