Hamilton primo nelle ultime libere dell’anno nel GP Abu Dhabi 2021, ma c’è un rischio reprimenda
Lewis Hamilton ha ottenuto il miglior tempo nella terza ed ultima sessione di prove libere del GP Abu Dhabi 2021. Il pilota inglese della Mercedes precede di due decimi (+0.214) la Red Bull di Max Verstappen e di sette decimi e mezzo la Mercedes del compagno di squadra Valtteri Bottas.
Hamilton però rischia una reprimenda che potrebbe essere pesante. Sul finire della sessione, in uscita dalla lunga corsia box, l’inglese nonostante sia stato avvisato dal team ha ostacolato la Haas di Nikita Mazepin, in arrivo per il suo giro veloce.
Giusto una settimana fa Hamilton ha ricevuto una reprimenda sempre per un impeding nei confronti del russo, ma il suo attuale conto è di due, con una ricevuta anche in Messico per non aver rispettato le linee guida per il rientro in pista dopo un lungo in curva 1.
Il problema è che, con tre reprimende, il regolamento impone una penalità di 10 posizioni in griglia di partenza. Pertanto sarà da capire come come i commissari di gara gestiranno la situazione.
Per quanto riguarda i tempi, Sergio Pérez è quarto con la seconda Red Bull a 22 millesimi da Valtteri Bottas. Lando Norris lo segue con la prima McLaren, con le AlphaTauri di Tsunoda e Gasly subito dietro in sesta e settima posizione.
La prima Ferrari è quella di Carlos Sainz, ottavo a 1.3 ma con una mescola di svantaggio rispetto ai primi. Lo spagnolo precede il suo successore in McLaren Daniel Ricciardo ed il compagno di squadra Charles Leclerc, a chiudere la top ten.
Seguono i tempi di sessione: alle 14:00 le qualifiche.
Immagine di copertina: Twitter – Mercedes
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.