Dopo le polemiche sui nuovi cordoli si è deciso di porre parzialmente rimedio per il GP Abu Dhabi
I nuovi cordoli del circuito di Yas Marina sono stati limati nella notte tra le prove libere del GP Abu Dhabi 2021. Dopo le polemiche del venerdì riguardanti i cordoli delle curve 5 e 9, appena posati dopo le modifiche al tracciato, i team e Pirelli avevano sollevato dubbi sulla loro sicurezza.
Durante la notte, quindi, le punte più esterne sono state limate per limitare il rischio di forature nel resto del weekend. Contemporaneamente, Pirelli ha alzato le pressioni sia all’anteriore che al posteriore.
Quelle iniziali, di 21.5 psi all’anteriore e 20 al posteriore, sono state portate a 23 all’anteriore e 21 al posteriore.
Immagine: ANSA
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.