F1 | GP Abu Dhabi 2021: Cinque piloti sotto investigazione per impeding in qualifica

F1GP Abu DhabiGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
11 Dicembre 2021 - 15:48
Home  »  F1GP Abu DhabiGran Premi

Sebastian Vettel, Esteban Ocon, Pierre Gasly, Daniel Ricciardo e Fernando Alonso convocati dai commissari per diverse azioni di impeding durante le qualifiche.

L’ultima qualifica di F1 2021, andata in scena questo pomeriggio ad Abu Dhabi, non vedrà a breve termine la sua conclusione. Gli Stewards hanno infatti convocato ben cinque piloti per manovre di disturbo nel corso della sessione. Nello specifico questi sono Sebastian Vettel, convocato due volte sia per essere stato ostacolato, sia per aver ostacolato, Esteban Ocon, Pierre Gasly, Daniel Ricciardo e Fernando Alonso. Tutti i piloti verranno accompagnati da un rappresentate della propria squadra.

I primi a doversi presentare dai commissari saranno il tedesco di Aston Martin e il francese di Alpine, convocati per le 18:30 locali (15:30 italiane, ndr). Il motivo è legato al fastidio arrecato dal #31 ai danni del quattro volte iridato nel corso del Q1.

Alle 16:00 sarà quindi nuovamente il turno di Vettel, ma anche di Pierre Gasly con il francese che questa volta si ritrova ad essere parte lesa in un incomprensione durante il Q2.

Infine, alle 16:30, toccherà ad Alonso e Ricciardo per il disturbo arrecato dall’australiano durante le ultime due curve del giro lanciato dello spagnolo in Q2. Con questa manovra l’iberico si è poi ritrovato a perdere l’accesso al Q3, a vantaggio proprio del pilota australiano, per soli 12 millesimi.

Alonso arrabbiato con Ricciardo per essere stato ostacolato

Immagine di copertina: Twitter / Aston Martin

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO