Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo le qualifiche del GP Abu Dhabi 2020 di F1
Leggi il resoconto delle FP3
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Leggi la cronaca
Max Verstappen: “È stato davvero un gran giro: non mi aspettavo di lottare per la pole oggi, ma è stata una bella soddisfazione conquistarne almeno una quest’anno nonostante il dominio delle Mercedes; possiamo esserne lieti. Al termine di una stagione così dura siamo tutti un po’ stanchi, ma credo che questa pole sia una grande spinta per i meccanici e per tutti coloro che fanno parte della squadra.“
“Non è stata una qualifica lineare: all’inizio la mia mano si è incastrata sotto il volante, quindi ho compiuto un brutto giro, dopodiché ho incontrato delle difficoltà con le gomme medie; per il nostro secondo run abbiamo cambiato qualcosa e la situazione è migliorata. Nella Q3 abbiamo fatto un primo giro discreto, ma alla fine tutti i pezzi sono andati al loro posto.“
“Domani non sarà facile: loro (Mercedes) hanno due macchine subito alle mie spalle e possono fare strategie differenti mettendomi sotto pressione, ma io darò il massimo. Abbiamo la possibilità di vincere, ma indipendentemente da come andrà oggi è stato un gran giorno.“
Fonte: Red Bull Media
Immagine di copertina: Twitter – Red Bull
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.