F1 | GP Abu Dhabi 2020, Qualifiche, Leclerc: “Sarà una gara difficile”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo le qualifiche del GP Abu Dhabi 2020 di F1

Leggi il resoconto delle FP3

Leggi il resoconto delle Qualifiche

Leggi la cronaca

Charles Leclerc: “Non sono molto contento di come è andata oggi. Anche se il tempo in Q1 è stato buono e in Q2 con gomme Medium molto buono, in Q3 abbiamo perso il ritmo, soprattutto nell’ultimo settore e le cose non hanno funzionato. Sfortunatamente, domani dovremo pagare una penalità di tre posti in griglia, quindi il fatto che io parta con la Medium non farà molta differenza, poiché mi aspetto che le macchine intorno a me scelgano di prendere il via con quella stessa mescola o con la Hard.

A livello di passo gara siamo stati abbastanza competitivi in FP2 pur senza riuscire a completare dei buoni long run a causa della bandiera rossa. Credo dunque che il nostro ritmo domani non dovrebbe essere troppo male.

Sarà una gara difficile perché qui ad Abu Dhabi fa sempre molto caldo, quindi la gestione delle gomme sarà una fattore importante, anche più del solito. Voglio mantenere il sesto posto nel campionato piloti quindi per quest’ultima corsa stagionale cercherò di recuperare più posizioni possibile”.

Fonte: Ferrari Media

Immagine di copertina: Twitter – Ferrari

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE