F1 | GP Abu Dhabi 2020, Qualifiche, Fittipaldi: “Felice dei progressi compiuti oggi”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Pietro Fittipaldi dopo le qualifiche del GP Abu Dhabi 2020 di F1

Leggi il resoconto delle FP3

Leggi il resoconto delle Qualifiche

Leggi la cronaca

Pietro Fittipaldi: “Abbiamo fatto dei cambiamenti dopo le FP3 e gli ingegneri hanno svolto un ottimo lavoro. Avevo molta fiducia nella macchina in qualifica. Eravamo a circa un decimo da Kevin (Magnussen) nel primo run ma sapevo che potevo fare altri passi in avanti. Avevamo intenzione di fare tre tentativi in Q1 ma sfortunatamente dopo il primo sono stato chiamato al controllo del peso della FIA. Abbiamo perso del tempo e dopo abbiamo potuto solo rincorrere.

Il secondo run è andato un po’ sprecato perché fatto troppo in fretta. Poi alla fine ho avuto traffico nel terzo settore del mio ultimo tentativo e Latifi è andato in testacoda in uscita dell’ultima curva davanti a me. Quindi anche questo terzo run non è stato un vero tentativo. Alla fine – tuttavia – sono stato molto competitivo in confronto a Kevin il quale, come ho detto la scorsa settimana, è un grande punto di riferimento per me. Sono molto felice dei passi in avanti che abbiamo fatto oggi.

Fonte: Haas Media

Immagine di copertina: Twitter – Haas

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Gabriele Dri
Gabriele Dri
Nato a Udine 27 anni fa, sono un ingegnere civile appassionato di strade. Cresciuto con la F1, sono appassionato di ogni forma di motorsport, senza esclusioni. Maniaco della Nascar dal 2014, nel settembre del 2016 sono sbarcato su Twitter per raccontarla giorno per giorno. Sono un amante delle statistiche sportive e la prova che anche nei momenti più difficili può nascere qualcosa di buono.

ALTRI DALL'AUTORE