F1 | GP Abu Dhabi 2020, Qualifiche, Bottas: “Non siamo stati abbastanza veloci oggi”

Autore: Gianluca Zippo
GianlucaZippo
Pubblicato il 12 Dicembre 2020 - 18:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Abu Dhabi 2020, Qualifiche, Bottas: “Non siamo stati abbastanza veloci oggi”
P300

Seguono le dichiarazioni di Valtteri Bottas dopo le qualifiche del GP Abu Dhabi 2020 di F1

Leggi il resoconto delle FP3

Leggi il resoconto delle Qualifiche

Leggi la cronaca

Valtteri Bottas: “Congratulazioni a Max per la pole, ha fatto un ottimo lavoro oggi. Già in FP3 avevamo visto che la Red Bull era molto veloce; sono riusciti ad ottimizzare la loro monoposto e ad estratte il massimo dalla mescola soft, con cui noi, invece, abbiamo lottato per tutto il weekend. Nel finale di sessione, mentre la pista si raffreddava, ho iniziato a soffrire di sottosterzo, e ciò ha reso difficile migliorare il tempo sul giro. Nonostante tutto, credo di aver dato tutto; semplicemente non siamo stati abbastanza veloci.

Oggi sembravamo andar meglio con le medie, ma è con le soft che si fa la pole. I punti, comunque, vengono assegnati la domenica. Abbiamo una macchina competitiva e cominceremo con le medie, quindi è ancora tutto da giocare. Penso che sarà una bella lotta tra me, Max e Lewis e, ultimamente, abbiamo visto che in Formula 1 tutto può succedere. Non vedo l’ora che arrivi domani, per un finale di stagione emozionante; combatterò duramente per chiudere alla grande il campionato“.

Fonte: Mercedes Media

Immagine di copertina: Twitter – Mercedes

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA