Segue l’analisi del GP Abu Dhabi 2020 di F1 di Lance Stroll. Il pilota canadese del team Racing Point ha chiuso decimo sotto la bandiera a scacchi
GP Abu Dhabi 2020, leggi il risultato di gara e la cronaca
Dopo una prima parte di gara abbastanza anonima, il canadese della Racing Point riesce a sopravanzare Kvyat poco prima di rientrare ai box. Perse tre posizioni a vantaggio delle Ferrari e di Ricciardo, non impiega molto a sopravanzare Leclerc, ma non riesce a fare lo stesso con Vettel. Rimasto a lungo alle spalle del tedesco, subisce anche il sorpasso da parte di Gasly prima di riuscire finalmente ad avere ragione della Ferrari numero 5.
Immagine visibile solo per utenti registrati
F1 | GP Abu Dhabi 2020, Gara, Stroll: “Non siamo stati abbastanza costanti oggi”
Nei passaggi successivi riesce anche a crearsi un minimo margine sui piloti alle sue spalle, ma verso la fine della gara viene ripreso e incalzato da Ocon. Stroll non commette errori e non dà opportunità al francese di impensierirlo, ma proprio nell’ultimo giro è costretto a cedergli la posizione e taglia il traguardo al 10° posto. Complice anche il ritiro di Perez, la Racing Point perde la 3a posizione nel Mondiale Costruttori a vantaggio della McLaren grazie alle due prestazioni molto solide di Sainz e Norris.
Immagine di copertina: Twitter – Racing Point
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.