F1 | GP Abu Dhabi 2020: la gara di Lance Stroll (Racing Point), decimo

Autore: ValeF1
Pubblicato il 16 Dicembre 2020 - 14:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Abu Dhabi 2020: la gara di Lance Stroll (Racing Point), decimo
P300
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Abu Dhabi 2020 di F1 di Lance Stroll. Il pilota canadese del team Racing Point ha chiuso decimo sotto la bandiera a scacchi

GP Abu Dhabi 2020, leggi il risultato di gara e la cronaca

Dopo una prima parte di gara abbastanza anonima, il canadese della Racing Point riesce a sopravanzare Kvyat poco prima di rientrare ai box. Perse tre posizioni a vantaggio delle Ferrari e di Ricciardo, non impiega molto a sopravanzare Leclerc, ma non riesce a fare lo stesso con Vettel. Rimasto a lungo alle spalle del tedesco, subisce anche il sorpasso da parte di Gasly prima di riuscire finalmente ad avere ragione della Ferrari numero 5.

Nei passaggi successivi riesce anche a crearsi un minimo margine sui piloti alle sue spalle, ma verso la fine della gara viene ripreso e incalzato da Ocon. Stroll non commette errori e non dà opportunità al francese di impensierirlo, ma proprio nell’ultimo giro è costretto a cedergli la posizione e taglia il traguardo al 10° posto. Complice anche il ritiro di Perez, la Racing Point perde la 3a posizione nel Mondiale Costruttori a vantaggio della McLaren grazie alle due prestazioni molto solide di Sainz e Norris.

Immagine di copertina: Twitter – Racing Point

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA