Segue l’analisi del GP Abu Dhabi 2020 di F1 di Esteban Ocon. Il pilota francese del team Renault ha chiuso nono sotto la bandiera a scacchi
GP Abu Dhabi 2020, leggi il risultato di gara e la cronaca
Inizio gara difficile per Ocon che, perso il duello con Gasly per la 9a posizione si ritrova incalzato dalle due Ferrari senza riuscire a crearsi un margine di vantaggio per guidare con tranquillità. La sosta lo fa scendere al 13° posto, ma questa volta riesce a sfruttare meglio le coperture e sopravanza Giovinazzi, Leclerc e Vettel.
Media visibile solo per utenti registrati
F1 | GP Abu Dhabi 2020, Gara, Ocon: “Felice del sorpasso all’ultimo giro”
Dopo il sorpasso sul tedesco, gestisce bene la sua vettura e rimane sempre a contatto con Stroll senza aver però lo spunto necessario per impensierirlo. Senza aver più niente da perdere, Ocon prova ad attaccare il canadese nell’ultimo giro e all’ultima occasione possibile riesce a sopravanzarlo, garantendosi la 9a posizione finale. Altra buona prestazione per il francese che termina bene la sua annata con la Renault.
Immagine di copertina: Twitter – Renault
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.

![F1 | Cadillac presenta la sua livrea bicolore per il 2026 [Gallery]](https://content.p300.it/wp-content/uploads/2026/02/1250_CadillacF1Team_2187_HiRes-1-550x375.jpg.webp)






