F1 | GP Abu Dhabi 2020, FP2: Bottas davanti a Hamilton ed alle Red Bull

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

L’ultimo venerdì del 2020 finisce con il finlandese in testa nel GP Abu Dhabi

La seconda sessione di prove libere del GP Abu Dhabi, ultima prova della stagione di Formula 1, vede il ritorno al comando della Mercedes con Valtteri Bottas. Il finlandese ha girato in 1:36.276 precedendo il compagno di squadra Lewis Hamilton, rientrante dopo lo stop forzato della gara di Sakhir per Covid. Hamilton si è fermato a 2 decimi dal tempo del finlandese.

Terza posizione per l’autore del miglior crono della FP1 Max Verstappen con la Red Bull, lontano però quasi otto decimi dal miglior tempo di Bottas. A confermare il venerdì della Red Bull c’è Alex Albon, in quarta posizione a quasi un secondo con l’altra RB16.

Quinta posizione per la McLaren di Lando Norris, primo dei piloti sopra il secondo di distacco a 1.1. L’inglese precede la Renault di Esteban Ocon e la Racing Point del vincitore di Sakhir Sergio Perez.

Ottava posizione per la prima Ferrari, quella di Charles Leclerc, davanti alla Renault di Daniel Ricciardo. Questi ultimi quattro piloti sono racchiusi in soli tre millesimi tra Ocon (+1.229) e Ricciardo (+1.232).

La top ten è completata dalla seconda Racing Point di Lance Stroll, a 1.284 da Bottas.

Nella prima mezz’ora i team hanno provato, come al mattino, le mescole Pirelli per il 2021. A poco meno di 20 minuti dalla fine della sessione, l’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen è andata a fuoco nel posteriore obbligando a sospendere la sessione per alcuni minuti.

https://twitter.com/F1/status/1337408015352426499

Grande spettacolo prima delle libere, con Fernando Alonso che è sceso in pista per una sessione dimostrativa con la Renault R25, la monoposto con cui ha vinto il suo primo mondiale nel 2005.

https://twitter.com/SkySportsF1/status/1337381099346006017

Seguono i tempi della FP2 del GP Abu Dhabi. In serata le dichiarazioni dei piloti.

Immagine di copertina: Twitter – Mercedes

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE