F1 | GP Abu Dhabi 2020, anteprima Renault: parlano Ricciardo, Ocon e Ciaron Pilbeam

Autore: Gianluca Zippo
GianlucaZippo
Pubblicato il 10 Dicembre 2020 - 14:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Abu Dhabi 2020, anteprima Renault: parlano Ricciardo, Ocon e Ciaron Pilbeam
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI

Segue l’anteprima del team Renault per il GP Abu Dhabi 2020

Daniel Ricciardo

La pista è divertente, ma superare è complicato, per cui le Qualifiche saranno importanti. Sarà molto diverso rispetto all’ultimo weekend sul layout esterno del Sakhir, ma arriviamo qui ad Abu Dhabi con il morale alto. Questa sarà anche la mia ultima gara in Renault, perciò voglio concludere alla grande ed andarmene sapendo di aver dato tutto fino in fondo. Il quarto posto nella Classifica Piloti e il terzo in quella Costruttori sono ancora in palio; c’è ancora molto da giocare“.

Esteban Ocon

Sono ancora al settimo cielo dopo l’ultimo weekend. Vorrei ancora ringraziare il team per una gara del genere, dalle strategie ai pit stop; è stato un grande sforzo di squadra e un risultato meritato. Dopo la gara ero davvero emozionato, soprattutto quando tutto era finito e ho parlato con i miei genitori e la mia ragazza. Era un sogno non solo il correre in Formula 1, ma l’essere sul podio; raggiungere questo obiettivo è decisamente soddisfacente. Ora che ho provato questa sensazione, voglio riviverla nuovamente e continueremo a lottare per raggiungere risultati simili“.

Ciaron Pilbeam, Chief Race Engineer

Il circuito di Abu Dhabi è ben conosciuto dai team e il programma del weekend segue quello del primo appuntamento in Bahrain, con FP1 e FP3 al pomeriggio, FP2, Qualifiche e Gara più in là, mentre il sole tramonta e la pista si raffredda. Abu Dhabi ha due rettilinei molto lunghi, entrambi con zona DRS, e rappresentano le occasioni migliori di sorpasso, con un ultimo settore stretto e tortuoso, complicato soprattutto per gli pneumatici posteriori“.


Immagine di copertina:Renault

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA