F1 | GP Abu Dhabi 2020, anteprima Renault: parlano Ricciardo, Ocon e Ciaron Pilbeam

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Segue l’anteprima del team Renault per il GP Abu Dhabi 2020

Daniel Ricciardo

La pista è divertente, ma superare è complicato, per cui le Qualifiche saranno importanti. Sarà molto diverso rispetto all’ultimo weekend sul layout esterno del Sakhir, ma arriviamo qui ad Abu Dhabi con il morale alto. Questa sarà anche la mia ultima gara in Renault, perciò voglio concludere alla grande ed andarmene sapendo di aver dato tutto fino in fondo. Il quarto posto nella Classifica Piloti e il terzo in quella Costruttori sono ancora in palio; c’è ancora molto da giocare“.

Esteban Ocon

Sono ancora al settimo cielo dopo l’ultimo weekend. Vorrei ancora ringraziare il team per una gara del genere, dalle strategie ai pit stop; è stato un grande sforzo di squadra e un risultato meritato. Dopo la gara ero davvero emozionato, soprattutto quando tutto era finito e ho parlato con i miei genitori e la mia ragazza. Era un sogno non solo il correre in Formula 1, ma l’essere sul podio; raggiungere questo obiettivo è decisamente soddisfacente. Ora che ho provato questa sensazione, voglio riviverla nuovamente e continueremo a lottare per raggiungere risultati simili“.

Ciaron Pilbeam, Chief Race Engineer

Il circuito di Abu Dhabi è ben conosciuto dai team e il programma del weekend segue quello del primo appuntamento in Bahrain, con FP1 e FP3 al pomeriggio, FP2, Qualifiche e Gara più in là, mentre il sole tramonta e la pista si raffredda. Abu Dhabi ha due rettilinei molto lunghi, entrambi con zona DRS, e rappresentano le occasioni migliori di sorpasso, con un ultimo settore stretto e tortuoso, complicato soprattutto per gli pneumatici posteriori“.


Immagine di copertina:Renault

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Gianluca Zippo
Gianluca Zippo
Classe 1988. Laureato in Giurisprudenza, ancora in cerca della sua 'strada'.Appassionato di sport in generale, malato in particolare di Formula 1 e calcio, senza disprezzare MotoGP e NBA. Michael Schumacher, Valentino Rossi, Andriy Shevchenko, Marco Pantani e Stephen Curry i miei 'fari'.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci