F1 | GP 70°Anniversario, FP1: Bottas ok su Hamilton e Verstappen

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Il finlandese precede il compagno di squadra e Max con la Red Bull. Bene Hulkenberg, quarto con la Racing Point.

La prima sessione di prove libere del Gran Premio del 70° Anniversario vede Valtteri Bottas in testa con la Mercedes W11. Il tempo del finlandese è di 1:26.166 con 138 millesimi di vantaggio sulla monoposto gemella di Lewis Hamilton. Venti e ventidue i giri percorsi rispettivamente dai due piloti del team campione in carica.

Terzo tempo di Max Verstappen con la Red Bull, con l’olandese già distante oltre sette decimi dal miglior tempo di Bottas. Dopo aver avuto la conferma di poter correre anche in questo weekend al posto di Sergio Perez, Nico Hulkenberg segna il quarto tempo nella prima sessione con la Racing Point, a mezzo decimo dal tempo di Verstappen.

Charles Leclerc è l’ultimo pilota a meno di un secondo di distacco dalla testa. Il monegasco ha chiuso a 896 millesimi da Bottas con la sua SF1000, in quinta posizione. Alle sue spalle la seconda Red Bull di Alex Albon, a 1.1 di distacco e la Ferrari del compagno di squadra Sebastian Vettel, a 1.3.

A chiudere la top ten Lance Stroll con la Racing Point, Daniil Kvyat con l’AlphaTauri ed Esteban Ocon con la Renault.

Seguono i tempi di sessione.

Immagine: Media Mercedes

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

F1 | GP 70°Anniversario, FP1: Bottas ok su Hamilton e Verstappen 4
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE