Il finlandese precede il compagno di squadra e Max con la Red Bull. Bene Hulkenberg, quarto con la Racing Point.
La prima sessione di prove libere del Gran Premio del 70° Anniversario vede Valtteri Bottas in testa con la Mercedes W11. Il tempo del finlandese è di 1:26.166 con 138 millesimi di vantaggio sulla monoposto gemella di Lewis Hamilton. Venti e ventidue i giri percorsi rispettivamente dai due piloti del team campione in carica.
Terzo tempo di Max Verstappen con la Red Bull, con l’olandese già distante oltre sette decimi dal miglior tempo di Bottas. Dopo aver avuto la conferma di poter correre anche in questo weekend al posto di Sergio Perez, Nico Hulkenberg segna il quarto tempo nella prima sessione con la Racing Point, a mezzo decimo dal tempo di Verstappen.
F1 | La FIA accoglie la protesta Renault: Racing Point penalizzata di 15 punti e multata di €400.000
Charles Leclerc è l’ultimo pilota a meno di un secondo di distacco dalla testa. Il monegasco ha chiuso a 896 millesimi da Bottas con la sua SF1000, in quinta posizione. Alle sue spalle la seconda Red Bull di Alex Albon, a 1.1 di distacco e la Ferrari del compagno di squadra Sebastian Vettel, a 1.3.
A chiudere la top ten Lance Stroll con la Racing Point, Daniil Kvyat con l’AlphaTauri ed Esteban Ocon con la Renault.
Seguono i tempi di sessione.
Immagine: Media Mercedes
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.