F1 | GP 70° Anniversario, FP3: Hamilton davanti a Bottas, poi Norris

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Seguono le Racing Point con Hulk davanti a Stroll. Leclerc 6°, Vettel 13°


Si è conclusa da poco la terza sessione di prove libere del Gran Premio del 70° Anniversario. Ancora dominio Mercedes con Lewis Hamilton in testa con il tempo di 1:26.621, 163 millesimi più veloce del compagno di squadra Valtteri Bottas con la seconda W11.

Lando Norris è il terzo in classifica con la McLaren. Il suo tempo, 1:27.202, è stato però ottenuto con gomma media. L’inglese è stato l’unico a far segnare la sua migliore prestazione con una mescola più dura rispetto alla soft di tutti i primi dieci.

Seguono le Racing Point, protagoniste del weekend sul fronte Paddock. Nico Hulkenberg è quarto a 635 millesimi da Hamilton e precede di soli 7 millesimi il compagno di squadra Lance Stroll. La prima Ferrari, quella di Charles Leclerc, è settima a sette decimi dalla miglior prestazione. Il monegasco precede le Red Bull di Max Verstappen ed Alex Albon. L’olandese, nel giro che lo avrebbe messo nelle primissime posizioni, è stato disturbato da Lance Stroll, attualmente sotto investigazione.

Chiudono la top ten la Renault di Esteban Ocon, nono a 875 millesimi, e la McLaren di Carlos Sainz, primo dei piloti oltre il secondo. Sebastian Vettel, dopo i problemi di ieri, è 13° con la seconda Ferrari.

Piccola nota: tra la terza e la sedicesima posizione i piloti sono racchiusi in meno di un secondo.

Seguono i tempi di sessione.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

F1 | GP 70° Anniversario, FP3: Hamilton davanti a Bottas, poi Norris 3
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE