Mercedes ancora avanti. La Ferrari e l’Alfa di Giovinazzi ferme negli ultimi minuti
Ancora Mercedes nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del 70° Anniversario. Lewis Hamilton è il migliore (con gomma media) in 1:25.606 davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas, fermo a 176 millesimi di distacco (ma con gomma soft) dal campione in carica e vincitore sette giorni fa sempre a Silverstone.
Terza posizione per un buon Daniel Ricciardo con la Renault, a otto decimi di distacco davanti a Max Verstappen, quarto a 16 millesimi dall’ex compagno di squadra.
Seguono le Racing Point, protagoniste della giornata per la sentenza FIA.

F1 | La FIA accoglie la protesta Renault: Racing Point penalizzata di 15 punti e multata di €400.000
Lance Stroll è quinto a nove decimi da Hamilton seguito da Nico Hulkenberg, a 1.1 dal miglior tempo. Le RP20 hanno girato su gomme medie.
Settima posizione per la Ferrari di Charles Leclerc, fermo a 1.2. A chiudere la top ten le McLaren di Lando Norris, Carlos Sainz e la Renault di Esteban Ocon.
La sessione si è svolta regolarmente fino a pochi minuti dal termine, quando prima Sebastian Vettel e poi Antonio Giovinazzi sono rimasti appiedati dalle rispettive monoposto. La Ferrari del tedesco ha sofferto un grosso problema (sembra sia coinvolto il motore) nella zona dei vecchi box.
L’italiano, invece, si è fermato poco più avanti, nella zona Maggotts-Becketts, causando di fatto la fine anticipata della sessione quando mancavano un paio di minuti al termine.
Seguono i tempi di sessione

---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.