La rassegnazione per un mondiale che si poi è definitivamente chiuso all’Autodromo Hermanos Rodriguez si ripercuote anche negli ascolti del Gran Premio del Messico 2018.
La gara,andata in onda in diretta contemporanea su SKY e sul suo canale in chiaro TV8, ha totalizzato 3.150.000 spettatori quando nella scorsa stagione il dato (SKY + RAI in diretta) era stato di oltre sette milioni di persone.
SKY ha visto il dato 2018 in ribasso di oltre 400.000 unità con 900.000 spettatori in confronto al milione e 243 mila del 2017. TV8, invece, deve fare i conti con la diretta di un anno fa della RAI, una delle ultime della TV di Stato, che ottenne un ottimo dato di cinque milioni e 836.000 spettatori per la corsa che, anche nel 2017, consegnò il titolo nelle mani di Lewis Hamilton. Su TV8, quindi, il dato è di quasi tre milioni e 600.000 spettatori in meno rispetto alla scorsa stagione.
Segue il grafico completo.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.