F1 | Gli ascolti del GP di Spagna 2017

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Ascolti in calo rispetto ad un anno fa quelli del Gran Premio di Spagna 2017.

La sofferta vittoria di Lewis Hamiton dopo una bella lotta con la Ferrari di Sebastian Vettel ha incollato allo schermo meno spettatori rispetto all’edizione passata, caratterizzata dalla prima vittoria (ed unica per ora) di Max Verstappen con la Red Bull.

Per quanto riguarda SKY, il GP ha ottenuto un milione e 155 mila spettatori medi, 180.000 in meno rispetto all’edizione dello scorso anno che rimane quella con gli ascolti più alti da quando il satellite è tornato a trasmettere la F1.

Segno negativo anche per la RAI, che ha proposto la differita del GP a partire dalle ore 21 e ha totalizzato due milioni e 149.000 spettatori, ben 300.000 in meno rispetto ad un anno fa.

Nonostante le nuove regole abbiano riportato spettacolo in pista si confermano numeri totali bassi rispetto a quando la F1 era trasmessa in diretta e in chiaro dalla TV di Stato. Nel 2012 furono ben sette milioni e 731 mila gli spettatori davanti allo schermo, oltre il doppio rispetto ai tre milioni e 300 mila circa del 2017.

Segue il prospetto relativo ai GP di Spagna degli ultimi anni.

F1 | Gli ascolti del GP di Spagna 2017

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci