L’atmosfera suggestiva di Yas Marina non può nulla contro un campionato mondiale ormai chiuso a tripla mandata da Lewis Hamilton e dalla Mercedes. Il Gran Premio di Abu Dhabi 2017, quindi, denota un calo degli ascolti giustificato sia per quanto riguarda SKY che per quanto concerne la RAI, che ha trasmesso la gara in diretta.
Partendo dalla TV satellitare, sono stati 678.000 gli spettatori della gara finale del campionato del mondo, 128.000 in meno rispetto all’edizione 2016 che ha consegnato il titolo nelle mani di Nico Rosberg.
Più ampio il calo della RAI, che ha perso mezzo milione di spettatori rispetto alla scorsa stagione passando dai quasi 4 milioni e 300 mila spettatori ai quasi 3 milioni e 800 mila di pochi giorni fa.
Complessivamente, abbiamo un risultato di poco sotto i 4 milioni e mezzo di spettatori totali, quasi la metà rispetto all’edizione 2012, ultima della RAI in esclusiva.
Segue il grafico completo.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.