George Russell è il dominatore della stagione virtuale della F1. Il pilota inglese della Williams ha vinto anche il Virtual GP del Canada sulla pista di Montreal che, proprio stasera, avrebbe dovuto ospitare il vero GP.
Per Russell è la quarta vittoria di fila dopo quelle di Barcellona, Montecarlo e Baku. Per lui arriva anche la vittoria del mondiale virtuale.
Il giovane Mercedes ha vinto davanti alla Red Bull di Alex Albon ed alla Mercedes di Esteban Gutierrez, conducendo la gara dall’inizio alla fine dopo aver ottenuto anche la pole position, restando oltretutto tra i pochissimi a non aver ricevuto penalità durante i 35 giri della gara di Montreal.
Vista la severità dell’asfalto canadese, sono state necessarie due soste per portare a casa la vittoria. Russell non è mai stato impensierito dai suoi avversari dimostrando di aver ormai raggiunto una confidenza assoluta con F1 2019.
Giù dal podio Caio Collet con la Renault, davanti allo youtuber Tiametmarduk. Sesta posizione per Guanuy Zhou (Renault) davanti all’altra Williams di Latifi e alla Mercedes di Anthony Davidson. Nona posizione per la prima Ferrari, quella di Callum Ilott, davanti a David Schumacher che chiude la top ten con la Force India.
Niente gara per Charles Leclerc, impegnato tra ieri ed oggi nella 24 ore di Le Mans Virtuale.
Finisce così il periodo virtuale della Formula 1, che tornerà alla realtà il 5 luglio con il Gran Premio d’Austria, prima gara della travagliata stagione 2020.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.