George Russell affiancherà Sebastian Vettel, Alex Wurz e Anastasia Flowe nel ruolo di direttore dell’associazione
A pochi giorni dall’inizio della stagione di gare della F1, la Grand Prix Drivers’ Association ha rivisto la propria gerarchia dopo l’addio di Romain Grosjean al circus in direzione IndyCar. George Russell sostituirà il pilota francese tra i direttori dell’associazione, affiancando Sebastian Vettel e il presidente Alexander Wurz.
Assieme ai tre piloti, la GPDA ha nominato una quarta persona, la prima all’interno del consiglio a non essere pilota. Il ruolo è stato assegnato ad Anastasia Flowe, già assistente legale dell’associazione negli anni recenti.
Inoltre è stato reso noto che, nonostante sia stato sostituito, Romain Grosjean rimarrà coinvolto nell’attività della GPDA come consulente, così da poter completare il lavoro iniziato sulla sicurezza attraverso le lezioni imparate col terribile incidente del Gran Premio del Bahrain della scorsa stagione.
George Russell – “È un onore e un privilegio essere nominato direttore della GPDA. Apprezzo il supporto dei miei colleghi piloti – ha proseguito George Russell nel comunicato ufficiale GPDA – nell’affidarmi questo ruolo e riconosco la responsabilità che comporta. Nei suoi sei decadi di esistenza, la GPDA è stata parte integrale nel supportare e nel definire la sicurezza in F1, sia per lo sport che per i fan. Non vedo l’ora di affrontare queste nuove sfide ed opportunità al fianco di Sebastian (Vettel, ndr), Anastasia (Flowe, ndr) e Alexander (Wurz, ndr).”
Anastasia Flowe – “Dopo tanti anni di lavoro al fianco di Sebastian, Alexander e Romain (Grosjean, ndr), sono orgogliosa che insieme ai loro colleghi piloti mi abbiano scelta come prima non-pilota membra del consiglio. Sono molto appassionata di questo sport e dell’industria e sono onorata di poter supportare la GPDA nei suoi sforzi.”
Immagine di copertina: Twitter / George Russell
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.