Il fondatore e proprietario del Team Haas F1, Gene Haas, reputa che molti team di F1 spendano più soldi di quanto sia realmente necessario, e che sia fondamentale, invece, avere un approccio più frugale, che non preclude affatto il successo di un team.
L’approccio frugale è stato sin da subito tipico di Haas, che, con il suo team, ha stabilito un budget per poter correre ai massimi livelli, e che garantisca al team americano tutti i bisogni necessari, ma non di più.
“Penso che, francamente, molti team sprechino troppi soldi. Assumono troppo personale e spendono troppo… Noi siamo molto più frugali”.
“Non spendiamo solo perché qualcuno ci dice che dobbiamo spendere soldi. Qualcuno mi ha detto che ci vorrebbero almeno 250 persone per gestire un team, e chi lo ha detto? Noi avremo solo il personale necessario, e spenderemo il necessario, non vogliamo sprecare denaro”.
“Molti team hanno sviluppato tutto all’interno del team, e costruiscono tutto, dalle sospensioni ai motori idraulici. Noi siamo qua per correre, non siamo qua per fare tutto da zero, non per forza. Lo faremo, o meglio, ci sono degli aspetti da rispettare e lo stiamo facendo, ma fare tutto da zero porta via molte risorse economiche”.
“Tutto sommato, se riuscissimo a dimostrare di poter far funzionare un team di F1 con una somma ragionevole di denaro, dovrebbe costituire un buon risultato per tutti”.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.