Vesti, attualmente 2° in F2, scenderà in pista per la prima volta in un weekend ufficiale
Il Team Mercedes ha annunciato oggi che Frederik Vesti, pilota Junior della squadra di Brackley, farà il suo debutto in un weekend ufficiale di F1 nelle FP1 del GP di CIttà del Messico.
Il danese, 21 anni, aveva già effettuato un primo test nelle prove di fine stagione 2022 ad Abu Dhabi, completando 124 giri a bordo della W13.
Vesti è attualmente secondo nel campionato di F2, dopo aver perso la leadership proprio nell’ultimo weekend del Belgio in favore di Pourchaire.
“Sono orgoglioso di girare nelle FP1 di Città del Messico con il team, è un sogno che si realizza. Voglio ringraziare Mercedes, i miei sponsor ed il mio manager per questa incredibile opportunità e per aver sempre creduto in me. Non vedo l’ora di guidare la W14 per la prima volta”. Queste le parole di Vesti.
Toto Wolff, Team Principal Mercedes, ha commentato così: “Fred ha corso un’ottima stagione in F2 fino ad ora. Guidare in una FP1 è il passo successivo nella sua crescita e non vediamo l’ora di dargli questa possibilità. È un pilota di talento e capisce esattamente cosa il team vuole da lui. Sono sicuro che andrà bene e ci darà una mano per partire bene nel weekend del Messico”.
Immagine: Media Mercedes
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.