F1 | Frédéric Vasseur è il nuovo team principal Sauber

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Sauber ha annunciato stamani il sostituto di Monisha Kaltenborn per il ruolo di team principal: trattasi di Frédéric Vasseur, separatosi da Renault pochi mesi fa dopo avere ricoperto la carica di racing director prima e di team principal poi. Come già indicato, la separazione tra la Kaltenborn e il team svizzero è dovuto ad una differenza di vedute rispetto a Longbow Finance, società che ha rilevato la squadra l’anno scorso.

Vasseur, emerso da subito come principale candidato alla sostituzione dopo le voci riguardanti Colin Kolles, prenderà ufficialmente le redini della squadra da lunedì. Anche a Silverstone, così come a Baku e a Spielberg, Sauber correrà di fatto senza una guida vera e propria.

“La carriera di Frédéric Vasseur, lunga e di successo, parla da sé, siamo felicissimi di dargli il benvenuto in Sauber”, parola del proprietario del team, Pascal Picci. Vasseur, divenuto anche managing director e amministratore delegato di Sauber Motorsport, ha così commentato la sua “investitura”: “Sono fiero di unirmi a Sauber Motorsport, desidero ringraziare gli azionisti per la loro fiducia in me. Sono rimasto impressionato dalla struttura di Hinwil e dall’ambizione della forza lavoro, non vedo l’ora di integrare il team con la mia esperienza e determinazione, guidando tutti nella giusta direzione per il da farsi. Sono convinto che, tutti insieme, raggiungeremo obiettivi importanti. Sono ansioso di iniziare a lavorare con piloti, ingegneri e staff, voglio contribuire ad una nuova e importante fase di sviluppo del team”.

L’annuncio dell’arrivo di Vasseur arriva subito dopo alcune voci che vorrebbero Sauber e Honda separate ancora prima di cominciare la loro collaborazione, prevista per il 2018.

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE