F1 | Il format delle qualifiche verrà ridiscusso già domani

F1GP AustraliaGran PremiRegolamento
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
19 Marzo 2016 - 15:00

Com’era prevedibile, lo scempio del format delle qualifiche verrà ridiscusso. Non dopo il Gran Premio d’Australia ma già domattina tra Ecclestone e i team principal delle scuderie. I limiti di un sistema che fa acqua da tutte le parti sono stati evidenti fin da subito, con piloti e team manager che si sono lamentati del non-spettacolo offerto questa mattina.

Bernie Ecclestone ha fatto sapere di non aver gradito per nulla ciò che ha visto, chiamandosi fuori dalla paternità del format ma lasciando intendere che, nella sua idea, l’alternativa sarebbe stata un’altra ma (quasi) ancora più inguardabile.

“Avevo un’altra idea: La mia era di lasciare stare le qualifiche e aggiungere una penalità dei secondi al tempo di qualifica di chiunque avesse vinto la gara precedente così come per le posizioni dalla seconda alla decima. Le qualifiche sarebbero rimaste inalterate, ma la griglia sarebbe stata cambiata completamente in modo da garantire azione per almeno due terzi di gara.”

Alex Wurz ha lasciato intendere che il sondaggio della GPDA ha evitato che si prendessero in considerazione le griglie invertite. Ma a questo punto, non sappiamo più che cosa aspettarci.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

4 Commenti su “F1 | Il format delle qualifiche verrà ridiscusso già domani”
andrea_gardenal dice:

Andrà a finire così: entro Barcellona si tornerà al vecchio format, poi dal 2017 o ci saranno le penalità in tempo o una minigara al sabato pomeriggio con griglia invertita per la gara della domenica

Alyoska Costantino dice:

Il vero punto negativo è un altro: perché uno che sta per essere eliminato non può tentare un ultimo tentativo? Chi sta per essere eliminato dovrebbe avere un ultima chance per tentare l’assalto finale

Marco Molinari dice:
Luca Cosma dice:

Alessandro, pensa che io mi sono addormentato tra il Q1 e il Q3…

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI