Il pilota australiano lascia con un accordo consensuale il team transalpino
È durata sette gare l’esperienza di Jack Doohan come pilota Alpine. Il team transalpino ha comunicato questa mattina che ha raggiunto un accordo consensuale con il pilota australiano per chiudere il rapporto prima del via della stagione 2026.
Doohan, pilota Academy dal 2022, aveva fatto il suo debutto come pilota titolare nell’ultima gara della stagione 2024, il GP di Abu Dhabi, per poi iniziare il 2025 al fianco di Pierre Gasly. L’esperienza è durata solo sei Gran Premi, con Doohan sostituito a partire dalla tappa di Imola da Franco Colapinto. Declassato al ruolo di terzo pilota, ora l’australiano è liberato dall’accordo che lo legava al team. Ecco il comunicato completo.
“Alpine conferma di aver raggiunto un accordo consensuale con Jack Doohan per terminare il rapporto per la stagione 2026 di F1, al fine di permettendogli di valutare altre opportunità di carriera.
Jack è diventato il primo pilota della Academy a debuttare con il team nel GP di Abu Dhabi 2024. La squadra desidera ringraziarlo per l’impegno e la professionalità dimostrati in questi quattro anni sia in pista sia che fuori, augurandogli il meglio per il futuro”.
Immagine di copertina: Media Alpine
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.






