F1 | Filming day per Fernando Alonso a Barcellona con Renault

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Un centinaio di km per l’asturiano che riassaggia la Formula 1 a due anni dal primo ritiro

Questa mattina, al Circuit de Catalunya di Barcellona, Fernando Alonso ha cominciato ufficialmente la sua terza avventura con Renault.

Il pilota spagnolo, due volte campione del mondo proprio con il team di Enstone, è entrato in abitacolo della R.S.20 per un filming day che gli permetterà di ambientarsi nuovamente con il mondo della Formula 1, abbandonato alla fine del 2018 dopo la difficile seconda esperienza con McLaren.

Cento i chilometri a disposizione di Fernando, l’equivalente di circa 21 giri del tracciato spagnolo, per ricominciare ad allenare i riflessi con una monoposto di Formula 1 in vista del suo ritorno in pista nel mondiale 2021.

Dopo quello del 2003/2006 (impreziosita da due titoli mondiali) e quello del 2008/2009, per Fernando sta per iniziare il terzo capitolo di un binomio storico per la Formula 1. Alonso, lo ricordiamo, prenderà il posto di Daniel Ricciardo, fantastico terzo proprio al Nurburgring domenica. L’australiano si accaserà in McLaren.

Immagine: Twitter / Renault

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

F1 | Il GP Portogallo 2020 secondo Brembo

La Guida ai sistemi frenanti Brembo per la gara all'Autodromo Internacional do Algarve Secondo i tecnici Brembo l’Autódromo...

CONDIVIDI

F1 | Filming day per Fernando Alonso a Barcellona con Renault 1
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE