Un centinaio di km per l’asturiano che riassaggia la Formula 1 a due anni dal primo ritiro
Questa mattina, al Circuit de Catalunya di Barcellona, Fernando Alonso ha cominciato ufficialmente la sua terza avventura con Renault.
Il pilota spagnolo, due volte campione del mondo proprio con il team di Enstone, è entrato in abitacolo della R.S.20 per un filming day che gli permetterà di ambientarsi nuovamente con il mondo della Formula 1, abbandonato alla fine del 2018 dopo la difficile seconda esperienza con McLaren.
Cento i chilometri a disposizione di Fernando, l’equivalente di circa 21 giri del tracciato spagnolo, per ricominciare ad allenare i riflessi con una monoposto di Formula 1 in vista del suo ritorno in pista nel mondiale 2021.
Dopo quello del 2003/2006 (impreziosita da due titoli mondiali) e quello del 2008/2009, per Fernando sta per iniziare il terzo capitolo di un binomio storico per la Formula 1. Alonso, lo ricordiamo, prenderà il posto di Daniel Ricciardo, fantastico terzo proprio al Nurburgring domenica. L’australiano si accaserà in McLaren.
Immagine: Twitter / Renault
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.