F1 | Filming day completato a Barcellona per l’Alfa Romeo C43. Bottas e Zhou in pista anche domani

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 10 Febbraio 2023 - 18:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | Filming day completato a Barcellona per l’Alfa Romeo C43. Bottas e Zhou in pista anche domani
P300
Home  »  F1News

Prima giornata positiva per l’Alfa Romeo C43. Bottas che Zhou hanno condiviso l’abitacolo della nuova vettura

Il team Alfa Romeo ha completato con successo il primo giorno di messa in moto della sua nuova monoposto, la C43. Il filming day si è svolto al Circuit de Catalunya di Barcellona e ha visto Valtteri Bottas e Guanyu Zhou alternarsi al volante per completare i primi chilometri con la nuova monoposto.

La giornata è servita per verificare che tutti i sistemi funzionassero correttamente, come da prassi nel caso di una nuova vettura. Il team fa sapere che tutto ha funzionato a dovere e che si fermerà a Barcellona anche nella giornata di domani per un secondo filming day prima del trasferimento in Bahrain per i test collettivi del 23-25 febbraio. Oltre a Bottas e Zhou, è previsto che anche Theo Pourchaire scenda in pista con la nuova vettura.

La C43 è scesa in pista sotto la supervisione del direttore tecnico Jan Monchaux, che ha parlato così a fine giornata: “Il debutto della C43 è un momento fondamentale della nostra stagione. Segna l’avvio della nostra avventura in pista e ci fa capire quanto si avvicini il campionato. Oggi era importante assicurarsi che tutto fosse al suo posto, non solo per quanto riguarda la vettura ma anche il team, prima di quello che sarà un avvio cruciale del mondiale. Dobbiamo ringraziare tutti quelli che hanno lavorato alla macchina e sicuramente anche i nostri partner di Ferrari. Siamo pronto per i test e non vediamo l’ora di iniziare il lavoro in Bahrain”.

Queste le parole di Alessandro Alunni Bravi, Team Principal di Alfa Romeo: “È un grande momento assistere alla prima uscita in pista della C43, in un giorno importante nel quale abbiamo prodotto molto materiale per i nostri partner. Questo è il momento finale di un lungo processo durante il quale la vettura è stata pensata, disegnata, creata ed assemblata, e siamo orgoglioso di averlo concluso. Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno, la dedizione e la passione di tutti nel nostro quartier generale di Hinwil e dei nostri partner tecnici, prima di tutti Ferrari. Sappiamo quale sfida ci aspetta ma siamo fiduciosi che, con la stessa attitudine e lo stesso duro lavoro, avremo successo e faremo un passo avanti”.

Immagine: Media Alfa Romeo

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA