F1 | Filming day completato a Barcellona per l’Alfa Romeo C43. Bottas e Zhou in pista anche domani

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
10 Febbraio 2023 - 18:00
Home  »  F1News

Prima giornata positiva per l’Alfa Romeo C43. Bottas che Zhou hanno condiviso l’abitacolo della nuova vettura

Il team Alfa Romeo ha completato con successo il primo giorno di messa in moto della sua nuova monoposto, la C43. Il filming day si è svolto al Circuit de Catalunya di Barcellona e ha visto Valtteri Bottas e Guanyu Zhou alternarsi al volante per completare i primi chilometri con la nuova monoposto.

La giornata è servita per verificare che tutti i sistemi funzionassero correttamente, come da prassi nel caso di una nuova vettura. Il team fa sapere che tutto ha funzionato a dovere e che si fermerà a Barcellona anche nella giornata di domani per un secondo filming day prima del trasferimento in Bahrain per i test collettivi del 23-25 febbraio. Oltre a Bottas e Zhou, è previsto che anche Theo Pourchaire scenda in pista con la nuova vettura.

La C43 è scesa in pista sotto la supervisione del direttore tecnico Jan Monchaux, che ha parlato così a fine giornata: “Il debutto della C43 è un momento fondamentale della nostra stagione. Segna l’avvio della nostra avventura in pista e ci fa capire quanto si avvicini il campionato. Oggi era importante assicurarsi che tutto fosse al suo posto, non solo per quanto riguarda la vettura ma anche il team, prima di quello che sarà un avvio cruciale del mondiale. Dobbiamo ringraziare tutti quelli che hanno lavorato alla macchina e sicuramente anche i nostri partner di Ferrari. Siamo pronto per i test e non vediamo l’ora di iniziare il lavoro in Bahrain”.

Queste le parole di Alessandro Alunni Bravi, Team Principal di Alfa Romeo: “È un grande momento assistere alla prima uscita in pista della C43, in un giorno importante nel quale abbiamo prodotto molto materiale per i nostri partner. Questo è il momento finale di un lungo processo durante il quale la vettura è stata pensata, disegnata, creata ed assemblata, e siamo orgoglioso di averlo concluso. Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno, la dedizione e la passione di tutti nel nostro quartier generale di Hinwil e dei nostri partner tecnici, prima di tutti Ferrari. Sappiamo quale sfida ci aspetta ma siamo fiduciosi che, con la stessa attitudine e lo stesso duro lavoro, avremo successo e faremo un passo avanti”.

Immagine: Media Alfa Romeo

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#5 | GP CINA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 aprile - Shanghai
Shanghai International Circuit

56 Giri

#chinesegp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 05:30-06:30
P1: Stroll
SPRINT QUALI
SKY: Ven 09:30-10:30
Pole: Norris
SPRINT
SKY: Sab 05:00
(TV8: Diretta)
QUALIFICHE
SKY: Sab 09:00
(TV8: Sab 12:00)
GARA
SKY: Dom 09:00
(TV8: Dom 14:00)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI