Continuano i tumulti in Federazione, con l’uscita di due figure dopo quella di Wittich
Rui Marques sarà molto probabilmente costretto agli straordinari in qualità di Direttore di Gara sia della F1 che della F2. È quanto emerge oggi dopo la notizia che altre due figure sono uscite dalla Federazione con poco preavviso. Si tratta di Tim Mayer, personaggio di lungo corso (una quindicina d’anni) e Janette Tan.
Non è quindi un buon periodo per la Federazione. Dopo l’allontanamento “mascherato” di Niels Wittich prima di Las Vegas e la promozione di Rui Marques a Direttore di Gara F1 dopo l’esperienza in F2 e F3, ora arrivano altre uscite.
Se Mayer sembra aver pagato, nel suo ruolo aggiuntivo di delegato per gli Stati Uniti, l’invasione di pista avvenuta ad Austin con le monoposto ancora sul tracciato alla fine della gara, il caso di Janette Tan è ancora più curioso. La Tan, infatti, avrebbe dovuto prendere il posto di Marques per gli ultimi due appuntamenti della F2, questo weekend in Qatar e il prossimo ad Abu Dhabi.
La sua uscita, pertanto, porta alla grande probabilità che Marques sia costretto ad un doppio ruolo per questo weekend, dovendo gestire contemporaneamente sia la F1 che la F2 dopo essere entrato in forze per il Circus a Las Vegas.
Nell’ultimo anno e mezzo sono diverse le figure che hanno lasciato la Federazione. Dallo sporting director Steve Nielsen al DT per le monoposto Tim Goss, passando per il capo della commissione Women in Motorsport, Deborah Mayer, sono state parecchie le uscite che hanno e stanno scuotendo la Federazione guidata, dalla fine del 2021, da Mohammed Ben Sulayem.
Seguiranno aggiornamenti in caso di comunicati ufficiali da parte della Federazione.
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.