F1 | Ferrari SF-26, Leclerc: “Le gestioni di energia e PU saranno significative”

Di: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 23 Gennaio 2026 - 13:30
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
F1 | Ferrari SF-26, Leclerc: “Le gestioni di energia e PU saranno significative”

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  F1News

Le prime parole del pilota monegasco per la nuova stagione, l’ottava da uomo Ferrari

Il 2026 della F1 rappresenterà non solo una sfida tecnica per le monoposto ma anche per i piloti, che dovranno adattarti ad un nuovo modo di gestire i sistemi di energia e motore. Ecco come Charles Leclerc ha parlato di tutto questo alla presentazione della nuova Ferrari SF-26.

“Le regole 2026 richiedono una preparazione ancora più approfondita, soprattutto a noi piloti. Ci sono molti sistemi nuovi da comprendere e sfruttare al meglio, e per questo abbiamo lavorato molto fin dalle fasi iniziali dello sviluppo del progetto. Nei miei anni con la Scuderia Ferrari HP abbiamo già vissuto insieme importanti cambiamenti regolamentari: sappiamo quanto la sfida sia complessa, ma stiamo lavorando con grande motivazione per arrivare in pista il più preparati possibile.

La gestione dell’energia e della power unit sarà uno degli aspetti più significativi, una sfida stimolante che richiederà da parte di noi piloti un processo di adattamento rapido, che faccia leva inizialmente più sull’istinto e poi su un uso sempre maggiore di dati precisi. Il supporto dei tifosi in questa stagione sarà particolarmente: è ciò che rende Ferrari così speciale e ci spinge a dare sempre il massimo”.

Immagine di copertina: Media Ferrari

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.